Tutti sappiamo che i tatuaggi non sono uno gioco e bisogna farli con tanta cura e delicatezza.
Un tatuaggio è per sempre si spera che il disegno che si scelga sarà eseguito dal Tatuatore nel miglior modo. Quello che assolutamente non si vuole ottenere è una brutta infezione o peggio: HIV o epatiti!
Allora come fai a sapere a chi affidare la tua salute e body art?
1. Prima di tutto, chiedi al tatuatore se ha un attestato riconosciuto dalla Comunità Europea.
2. Assicurati che il tatuatore ne capisca di arte perché quello che ti disegnerà rimarrà sulla tua pelle per sempre.
3. Guarda sempre i lavori precedenti. Un’ottima ricerca la puoi fare su internet. Trova il nome del tatuatore che ti piace e vai su Google o Facebook. Vedi quello che lui/lei ha già creato e nota quanto spesso li fa. L’importante è vedere quello che dice la gente. Se ne fa uno ogni anno e nessuno ha mai commentato o visto quei tatuaggi, probabilmente non ha avuto molto successo ne tra tatuatori ne tra gli amici del tatuato.
4. Per essere proprio sicuri, il tatuatore deve lavorare da almeno 2-3 anni. Se è sopravvissuto nell’ambiente allora probabilmente è quello giusto.
5. Se hai già fatto la ricerca e ti sei convinto di prenotare un appuntamento, congratulazioni, ma non ti rilassare ancora. Guarda come prepara la postazione di lavoro, la scadenza dei colori, le macchinette e quanto spesso cambia i guanti. Un Tatuatore bravo non toccherebbe mai qualcosa di sporco mentre indossa i guanti (cellulare, penne o qualsiasi altra cosa che non ha a che fare con il tuo tatuaggio).
Be, questi sono solo dei piccoli consigli. Fa attenzione e goditi l’esperienza!
Un pensiero riguardo “Come riconoscere un bravo tatuatore?”