Cura del Tattoo

Molte persone pensano che una cattiva resa del tattoo dipenda sempre dal tatutatore, invece non è cosi!

Il 60% della resa nale e ottimale di un tattoo è dato dalla cura! Un lavoro non eseguito bene da un tatuatore è visibile dalla non precisione di linea, uso di materiali/inchiostri non consoni all’UE, dalla scarsa campitura del colore o dalla pessima esecuzione del disegno. Per non stare a parlare dei punti di esecuzione (mani, polsi, piedi, ginocchia, gomiti) dove la pelle e soggetta a maggior “consumo”.

Potremmo starne a discutere per ore di questi argomenti, perciò noi volevamo, attraverso le nostre esperienze sul campo, informarvi su come va curato un tattoo appena fatto e come va mantenuto anche dopo.

Come nella maggior parte degli studi, terminato il tattoo uscirete sicuramente con una pellicola trasparente su di esso, si comincia:
• per almeno 2/3 giorni non andrà applicato nulla sul tattoo, sarà il nostro corpo a prendersene cura ogni 3/4 ore togliere la pellicola, sciacquare con acqua tiepida e sapone neutro, tamponare delicatamente per asciugare e ricoprite il tattoo con un nuovo foglio di pellicola trasparente.

Durante la prime 2 notti dormirete con il tattoo coperto dalla pellicola.

• la mattina del terzo giorno, togliere la pellicola, ripetere procedura di pulizia come indicato in precedenza e cominciare ad applicare uno strato sottile di crema apposita per la cura del tattoo, la crema andrà tolta e applicata almeno 2/3 volte al giorno per circa 10/15 giorni, il tattoo deve rimanere sempre umido non dove seccarsi causando croste o forte prurito.

• il prurito è una normale conseguenza, non grattare mai il tattoo ma schiaeggiarlo in maniera adeguata arrestando il prurito. Lontani dall’esporlo alla luce solare e ambienti poco igenici! Il tattoo è una ferita a tutti gli eetti! Non sottovalutate le conseguenze, dando magari la colpa al tatuatore!

Un pensiero riguardo “Cura del Tattoo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: